Lasciati sedurre

  • Cliente:

    PALACONGRESSI RIMINI

  • Anno:

    2015

  • Tipologia:

    COMPANY PROFILE

Creativity
Preproduction
Shooting
Editing

Creativity

#CONCEPT #FORMAT #CREATIVE/ART DIRECTOR #AUTHORING #SCRIPTWRITER
#SCREENWRITER #AUTHORING #STORYBOARD #DIRECTION DESIGN

Il progetto #Palastorytelling nasce dalla necessità di realizzare un prodotto per il web che rinforzasse la Brand Identity, oltre – naturalmente- ad essere uno strumento commerciale, uscendo però dai cliché del company profile, quindi, con una propria identità e che si distinguesse dai suoi competitors, nazionali ed internazionali. Scriviamo un coinvolgente storytelling per rendere protagonista il Palazzo, con una bella protagonista che unisce con un tour in bici i punti di una città d’arte, immersa nella natura e nel wellnes e senza soluzione di continuità prosegue all’interno del Palazzo dove con una dinamica camminata incontra una serie di coprotagonisti che con battute sottolineate da infografiche, ricordano le principali eccellenze della struttura. Il Film chiude con un finale di grande suggestione cinematografica e citazione felliniana, utilizzando come battuta conclusiva, il claim della campagna stampa attualmente on air.

“L’obiettivo per noi era quello di rendere evidenti le 2 eccellenze che la nostra offerta è in grado di offrire: le TOP PERFORMANCES del Palazzo dei Congressi, ovvero le dotazioni tecniche e tecnologiche e la professionalità dei nostri team e quella capacità di accoglienza unita all’Italian Style che con gli amici di GereBros abbiamo definito ROMAGNA MOOD”

Federica Lucini / Marketing Director Palazzo Congressi Rimini

Pre production

ART: #CREATIVE #CINEMATOGRAPHER #DESIGN #CINEMATOGRAPHER #MANAGEMENT #CASTING SCOUT #CASTING DIRECTOR #STYLIST #DESIGN #STYLIST #MANAGEMENT #LEADING ACTORS COACH #CO-LEADING ACTORS COACH #MUA DESIGN #MUA MANAGEMENT
ART TECH: #CDOP DESIGN #DOP MANAGEMENT #SOUND DESIGNER #SOUND ENGINEER #CAMERA OPERATOR #CAMERA ASSISTANT
LOGISTICS: #PRODUCER #LOGISTICS MANAGER #LOCATION SCOUT #LOCATION MANAGER #EQUIPMENT PROVIDER #EQUIPMENT MANAGER

Il motivo per cui abbiamo molto insistito perché fossero proprio le donne e gli uomini del Palacongressi ad interpretare i protagonisti della storia era quello di voler presentare la “Real Face” del Palazzo, perché i clienti incontrassero delle persone vere, che in questa lunga camminata negli ambienti della struttura li “accompagnassero” personalmente e non solo mostrassero degli spazi.

“É venuto fuori un format originale che ha unito l’esigenza di informare delle nostre eccellenze tecniche con l’esigenza di raccontare una storia di persone vere in modo semplice ed accattivate. Anzi, forse anche, seducente!”

Coralie Delaubert / Marketing Executive Palazzo Congressi Rimini

Shooting

ART: #DIRECTOR #ASSISTANT DIRECTOR #CINEMATOGRAPHER #PRODUCER #DOP #STYLIST #MUA
TECH: #TEAM LOGISTICS #SOUND ENGINEER #LOCATION MANAGER #EQUIPMENT MANAGER #CAMERA OPERATOR #CAMERA ASSISTANT
ACTORS: #LEADING ACTORS #CO-LEADING ACTORS #SPECIAL WALK-ON ACTORS #WALK-ON EXTRAS

Per lo Shooting sono stati impiegati 4 giorni con 15 attori: per farlo diventare anche un Ghost Teambuilding, estremamente motivante proprio perché “non dichiarato”: sono stati quindi coinvolti sia come attori che come troupe di produzione nel Gioco del Cinema i membri del team del Palazzo, con un risultato di spirito di squadra ancora più vivo, come il management ci ha sottolineato. Style e Makeup naturali supportati da una serie di partner in sponsorship. Le riprese girate con 1 5D Mark III con il set completo di ottiche Prime Canon, hanno prodotto delle immagini di qualità cinematografica, con il supporto di uno steadicam e riprese aeree di un Dij Phantom.

Editing

#ART #DIRECTOR #CHIEF EDITOR
FX: #COLORIST #FX EDITOR #FINE TUNING EDITOR

La PostProduzione ha richiesto un lavoro di sincronizzazioni audio: dopo aver rifinito il premontaggio della regia video in presa diretta, gli attori sono stati doppiati, con i testi tradotti da GereBros in inglese. La Produzione originale di GereBros della Soundtrack ha seguito la traccia del moodboard di tutto il film: il “Romagna Mood” vuole unire l’idea tipica del clubbing della Riviera ad un dinamismo internazionale.
L’editing grafico ha sviluppato delle motion graphics lineari per non appesantire lo storytelling.
Il Fine Tuning finale, con la colorcorrection, la sincronizzazione audio con la soundtrack e tutte le tracce vocali, ha richiesto un tempo totale di 18 giorni di produzione in studio.
Le foto realizzate sono state utilizzate per la campagna di comunicazione social nostra e del cliente stesso.

“Oltre ad aver centrato perfettamente gli obiettivi proposti in termini di reputation, brand value e commerciali – il progetto ha avuto un grande riscontro come evento digitale, dove Gerebros ha curato un piano editoriale pre, ongoing e post produzione del film, con contenuti fotografici e video di backstage che hanno fatto crescere le aspettative e le conseguenti visualizzazioni alla messa on line, notevolmente superiori a quelle dei nostri competitors”

Federica Lucini / Marketing Director Palazzo Congressi Rimini

Lasciati sedurre: il video

Lasciati sedurre #Palastorytelling 

Video presentation

Abbiamo realizzato un video per raccontare il progetto che abbiamo utilizzato per partecipare al BEA Best Location Awards, che quell’anno ha vinto il premio come miglior location dell’anno.

Bea Italia 2016

/ Best Location Awards 2016 /
Palacongressi di Rimini miglior Centro Congressi / Auditorium

Bea Italia 2017

/ Best Location Awards 2017 /
Il Palacongressi di Rimini si conferma migliore centro congressuale del nostro Paese.

EXTRAS / Video Credits

Il video è stato prodotto anche in lingua inglese per il mercato internazionale. Abbiamo realizzato un video credits per ringraziare tutte le persone coinvolte nel progetto.

Italiano

Inglese

Photo reportage

il reportage fotografico utile per tutta la comunicazione social del progetto.