CONVENTION BUREAU ITALIA
2017
CORTOMETRAGGIO VIRALE
Creativity
Preproduction
Shooting
Editing
#CONCEPT #FORMAT #CREATIVE/ART DIRECTOR #AUTHORING #SCRIPTWRITER
#SCREENWRITER #AUTHORING #STORYBOARD #DIRECTION DESIGN
L’idea creativa di GereBros è quella di partire dalla campagna di comunicazione on line Italy at Hand di Convention Bureau Italia “rendendola viva”, ovvero trasformarla in un Brand Identity Movie: le immagini del sito saranno i frame di uno storyboard che vedrà come protagonisti i luoghi d’Italia legati ai valori che li contraddistinguono, uniti dal tratto comune delle mani che con il loro “saper fare” la rendono speciale, proprio come sottolineato nella campagna.
“Il desiderio che abbiamo condiviso con i GereBros era quello di sviluppare un grande evento per promuovere il ‘sistema Italia’: ci siamo trovati d’accordo per lavorare in un’ottica più ampia di brand identity con iniziative che contribuissero a costruire il brand nell’arco di un anno, per poi arrivare all’evento finale”
ART: #CREATIVE #CINEMATOGRAPHER #DESIGN #CINEMATOGRAPHER #MANAGEMENT #CASTING SCOUT #CASTING DIRECTOR #STYLIST #DESIGN #STYLIST #MANAGEMENT #LEADING ACTORS COACH #CO-LEADING ACTORS COACH #MUA DESIGN #MUA MANAGEMENT
ART TECH: #CDOP DESIGN #DOP MANAGEMENT #SOUND DESIGNER #SOUND ENGINEER #CAMERA OPERATOR #CAMERA ASSISTANT
LOGISTICS: #PRODUCER #LOGISTICS MANAGER #LOCATION SCOUT #LOCATION MANAGER #EQUIPMENT PROVIDER #EQUIPMENT MANAGER
Strutturando l’elaborazione dello storyboard come un contenuto seriale, ogni set di ripresa di ognuno delle 15 Location protagoniste prevederà fino a 5 shooting diversi che oltre a costituire delle alternative per il montaggio del filmato, diventano a loro volta un episodio singolo della Location/Associato specifico e quindi costituire un ulteriore film, un MiniMovie, perfettamente in linea con la brand identity del suo film matrice, e diventare in questo modo una sorta di webseries collegata da un continuum temporale.
ART: #DIRECTOR #ASSISTANT DIRECTOR #CINEMATOGRAPHER #PRODUCER #DOP #STYLIST #MUA
TECH: #TEAM LOGISTICS #SOUND ENGINEER #LOCATION MANAGER #EQUIPMENT MANAGER #CAMERA OPERATOR #CAMERA ASSISTANT
ACTORS: #LEADING ACTORS #CO-LEADING ACTORS #SPECIAL WALK-ON ACTORS #WALK-ON EXTRAS
Lo Shooting ha richiesto 8 giorni di produzione con un team di 9 specialisti, girato in 15 set tra Bologna, Firenze, Modena, Livorno, Imola, dalla fine di settembre alla fine di dicembre 2017, utilizzando un set di ripresa con DSLR Canon 5D IV con ottiche Canon Prime e drone DJI Mavic Pro.
Le prese sonore dirette sono state utilizzate per la composizione della soundtrack originale.
Le foto realizzate sono state utilizzate per la campagna di comunicazione social nostra e del cliente stesso.
#ART #DIRECTOR #CHIEF EDITOR
FX: #COLORIST #FX EDITOR #FINE TUNING EDITOR
Lo Shooting ha richiesto 8 giorni di produzione con un team di 9 specialisti, girato in 15 set tra Bologna, Firenze, Modena, Livorno, Imola, dalla fine di settembre alla fine di dicembre 2017, utilizzando un set di ripresa con DSLR Canon 5D IV con ottiche Canon Prime e drone DJI Mavic Pro.
Le prese sonore dirette sono state utilizzate per la composizione della soundtrack originale.
Le foto realizzate sono state utilizzate per la campagna di comunicazione social nostra e del cliente stesso.
Ecco il primo video realizzato per la campagna Italy at hand per Convention Bureau Italia.
il reportage fotografico utile per tutta la comunicazione social del progetto.
Laboratorio Creativo GereBros s.r.l.
via Castiglione 26/2
40124 Bologna_ITALY
info@gerebros.it
laboratoriocreativogerebros@pec.it
Piva/CF 02925111201
REA BO 477773
Codice M5UXCR1
Renato Geremicca
Partner+Art Director
renato@gerebros.it
Salvatore Geremicca
Partner+Creative Director
tore@gerebros.it
Financial Director /
amministrazione@gerebros.it
Legal Director /
legale@gerebros.it