Riproduci video
Primo Classificato
Eventi/Convention
GrandPrix Relational Strategist

ORO

Campagna:
Christmas Event Meeting
Cliente:
NEOS - Intesa San Paolo
Concorrente: GereBros
Anno: 2011
Primo Classificato
Eventi/Convention
GrandPrix Relational Strategist

ORO

Christmas Event Meeting è un evento ideato da GereBros per Neos Finance, con lo scopo di creare un movimento aggregativo capace di rafforzare il senso di appartenenza all’azienda.

Parole d’ordine: sobrietà, eleganza, coinvolgimento e la solidità del Numero 4.
Il risultato è la realizzazione di un concept in due tempi: uno Show Meeting di grande impatto e la multi performance musicale elements. Tutto questo nel contesto suggestivo delle sale della dimora bolognese seicentesca di Palazzo Albergati.

Il Christmas Event Meeting è stato il primo evento importante per noi. Un progetto che ci ha permesso di consolidare la nostra visione e il nostro metodo di lavoro, ponendo lo storytelling al centro della narrazione degli eventi. Abbiamo sempre creduto che il racconto di un evento non si esaurisca nel suo svolgimento, ma che vada vissuto, documentato e restituito attraverso linguaggi diversi, per catturarne l’anima e l’impatto emozionale.

Per questo, accanto al racconto fotografico – affidato al talento di Rocco Casaluci, fotografo professionista noto per la sua capacità di dare un’interpretazione viva e dinamica al reportage – decidemmo di fare un passo in più: realizzare un vero documovie.

Fummo precursori, perché fino a quel momento la consuetudine era quella di realizzare semplici video di reportage, in cui le immagini dell’evento venivano montate su una musica di sottofondo. Noi, invece, osammo e investimmo per realizzare un vero documentario con uno stile cinematografico, un racconto che desse voce a chi aveva creato l’evento, valorizzando il lavoro delle persone dietro le quinte.

A dare forma visiva a questa idea, coinvolgemmo un giovanissimo Riccardo Pittaluga, oggi affermato regista e videomaker, che riuscì a imprimere al documentario un respiro cinematografico e reportagistico. Insieme raccontammo le persone che fanno la differenza, i professionisti dello spettacolo, il dietro le quinte che trasforma un’idea in un’esperienza memorabile.

L’evento fu un successo e decidemmo di presentarlo al GrandPrix Relational Strategies. E, da veri outsider, quell’anno vincemmo il premio per il Miglior Evento Convention.

Un riconoscimento che segnò una tappa importante per GereBros e la conferma che la nostra visione – raccontare gli eventi come esperienze da vivere e ricordare – era quella giusta.

Titolo: Christmas Event Meeting
Data: Dicembre 2010
Cliente: Neos Finance
Timeline: 3 giorni di setup e allestimento e un full day di on stage.

Ospiti: Andrea Rigoni (Amministratore Delegato), Antonio Del Giudice (Direttore Commerciale) per lo show meeting; cast artistico di 18 elementi tra musicisti, cantanti, danzatori e attori, coordinato e prodotto da GereBros.

Premio Grand Prix Relational Strategies

 

Riconoscimenti: 1° posto nella 17ª edizione del premio “GrandPrix Relational Strategies”, categoria “Miglior evento/convetion”.

Per altre informazioni, contattaci.

Ecco il Documovie:
buona visione >>

“Sobrietà, eleganza e coinvolgimento

Riproduci video
Primo Classificato
Eventi/Convention
GrandPrix Relational Strategist

ORO

Campagna:
Christmas Event Meeting
Cliente:
NEOS - Intesa San Paolo
Concorrente: GereBros
Anno: 2011
Primo Classificato
Eventi/Convention
GrandPrix Relational Strategist

ORO

Christmas Event Meeting è un evento ideato da GereBros per Neos Finance, con lo scopo di creare un movimento aggregativo capace di rafforzare il senso di appartenenza all’azienda.

Parole d’ordine: sobrietà, eleganza, coinvolgimento e la solidità del Numero 4.
Il risultato è la realizzazione di un concept in due tempi: uno Show Meeting di grande impatto e la multi performance musicale elements. Tutto questo nel contesto suggestivo delle sale della dimora bolognese seicentesca di Palazzo Albergati.

Il Christmas Event Meeting è stato il primo evento importante per noi. Un progetto che ci ha permesso di consolidare la nostra visione e il nostro metodo di lavoro, ponendo lo storytelling al centro della narrazione degli eventi. Abbiamo sempre creduto che il racconto di un evento non si esaurisca nel suo svolgimento, ma che vada vissuto, documentato e restituito attraverso linguaggi diversi, per catturarne l’anima e l’impatto emozionale.

Per questo, accanto al racconto fotografico – affidato al talento di Rocco Casaluci, fotografo professionista noto per la sua capacità di dare un’interpretazione viva e dinamica al reportage – decidemmo di fare un passo in più: realizzare un vero documovie.

Fummo precursori, perché fino a quel momento la consuetudine era quella di realizzare semplici video di reportage, in cui le immagini dell’evento venivano montate su una musica di sottofondo. Noi, invece, osammo e investimmo per realizzare un vero documentario con uno stile cinematografico, un racconto che desse voce a chi aveva creato l’evento, valorizzando il lavoro delle persone dietro le quinte.

A dare forma visiva a questa idea, coinvolgemmo un giovanissimo Riccardo Pittaluga, oggi affermato regista e videomaker, che riuscì a imprimere al documentario un respiro cinematografico e reportagistico. Insieme raccontammo le persone che fanno la differenza, i professionisti dello spettacolo, il dietro le quinte che trasforma un’idea in un’esperienza memorabile.

L’evento fu un successo e decidemmo di presentarlo al GrandPrix Relational Strategies. E, da veri outsider, quell’anno vincemmo il premio per il Miglior Evento Convention.

Un riconoscimento che segnò una tappa importante per GereBros e la conferma che la nostra visione – raccontare gli eventi come esperienze da vivere e ricordare – era quella giusta.

Titolo: Christmas Event Meeting
Data: Dicembre 2010
Cliente: Neos Finance
Timeline: 3 giorni di setup e allestimento e un full day di on stage.

Ospiti: Andrea Rigoni (Amministratore Delegato), Antonio Del Giudice (Direttore Commerciale) per lo show meeting; cast artistico di 18 elementi tra musicisti, cantanti, danzatori e attori, coordinato e prodotto da GereBros.

Premio Grand Prix Relational Strategies

 

Riconoscimenti: 1° posto nella 17ª edizione del premio “GrandPrix Relational Strategies”, categoria “Miglior evento/convetion”.

Per altre informazioni, contattaci.

Ecco il Documovie:
buona visione >>

“Sobrietà, eleganza e coinvolgimento