
Il progetto presentato da GereBros a Baker Hughes nel 2020 era una web series per la comunicazione interna della Global Supply Chain. L’obiettivo era trasmettere informazioni e cultura aziendale, stimolando al contempo il coinvolgimento e la motivazione del team.
Il format prevedeva episodi con uno storytelling comune, interpretati da membri del management e del team, e caratterizzati da un mix di generi narrativi, tra cui elementi comedy e divulgativi. L’approccio produttivo scelto era agile e scalabile, con la possibilità di espandere la serie in caso di successo.
Il progetto è stato impostato con un approccio produttivo agile, contenendo i costi ma garantendo un forte impatto comunicativo. L’idea era quella di realizzare un episodio pilota e, in caso di successo, sviluppare il format su più episodi con maggiore investimento.
Questa web series si inseriva perfettamente in un’ottica di comunicazione aziendale innovativa, capace di migliorare il coinvolgimento del personale, utilizzando tecniche di storytelling emozionale e comedy per rendere più efficace la trasmissione dei messaggi aziendali.
Titolo: Global Supply Chain / Baker & Hughes
Data evento: 2020
Cliente: Baker & Hughes
Production: 4 video / Ita-Eng
Per altre informazioni, contattaci.
“Un team building colto nella sua essenza