Skills Progetto

  • Art Direction

  • Authoring

  • regia

  • Event Factory

  • Executive Production

  • Video Production

  • Social Media

  • Imaging & Reporting

Estratto dall’articolo “GereBros, envolving people
di Marina Bellantoni
Della rivista e20 Gen/Feb/Mar 2017 – ADC Group

Lo stile GereBros è da sempre quello di leggere qualunque progetto di comunicazione come un flusso che deve aderire il più possibile all’identità e alle strategie comunicative dell’azienda.

Il punto di partenza per ogni nostro progetto – spiega Renato Geremicca, partner & art director – è lo storytelling: una storia da raccontare è la chiave per generare interesse. Lo stile con il quale declinare questa storia è dato dall’entertainment.

Per finire, ma non per ultimo, l’approccio digital. Che deve necessariamente essere congruente, se vuole essere credibile e creare coinvolgimento.

L’obiettivo, quindi, è sottolineato anche con il nostro payoff: ‘Envolving People.

Due le case history scelte come esempi efficaci del format ideato dall’agenzia, basato su una sorta di talk show televisivo, capace di ricreare due ingredienti: immersione, attraverso visual technologies, e coinvolgimento emotivo. Dopo 6 anni di stop, Crc – Cassa di Risparmio di Cento – desiderava una convention capace di comunicare le ottime performance, l’etica e l’integrità dell’azienda e la vicinanza con i dipendenti.

Occorreva un evento dove uno storytelling fluido facesse sentire i dipendenti attori protagonisti – racconta Salvatore Geremicca, partner & creative director -. In team con il cliente abbiamo prodotto il naming, la linea visual e grafica (Siamo pronti per l’E-voluzione?, ndr) e una serie di videointerviste con il nostro format intervista multipla, un corto sui valori dell’azienda come sigla. Come location è stato scelto il Teatro la Pandurera di Cento sede di tanti loro meeting, trasformandolo però completamente con un lightdesign immersivo e un grande ledwall che copriva interamente il palco”.

Lo storytelling ha messo insieme una prima parte con gli interventi in stile TEDtalks di due ospiti di eccellenza come il giornalista Mario Sechi e il presidente dell’Istituto Ambrosetti Marco Grazioli, con quello del presidente Crc Carlo Alberto Roncarati e con la presentazione del DG Ivan Damiano; una seconda parte con un talkshow condotto da Renato (Geremicca,ndr) che, insieme a Sechi ha coinvolto direttamente il pubblico.Un grande lavoro digital è stato fatto sul canale Facebook di CRCento, dalla preproduzione alla diretta nell’evento. Tutti i contenuti visivi prodotti – precisa Salvatore – sono diventati il fulcro del piano editoriale digital della Banca dei successivi quattro mesi.

Naming e Visual originali dell’evento

Video Production SIGLA