Skills Progetto

  • Art Direction

  • Authoring

  • Branding

  • Imaging & Reporting

  • Social Media

Target e coinvolgimento del target:

Il progetto del nuovo sito della palestra marchigiana My Fitness Club parte dalla necessità di rinnovare e consolidare la Brand Identity della società: il progetto diventa dunque un progetto di Identità Visiva Integrata che parte dal redesign grafico del logo, ai contenuti fotografici originali, con le riprese realistiche degli spazi e del team del centro, fino alla realizzazione grafica ed ingegnerizzazione del sito, coordinato con la rete di social network. Il processo, come solito nel format GereBros, viene documentato step-by-step da un social storytelling in diretta durante lo shooting fotografico originale, con contenuti video e fotografici.

Usabilità e architettura delle informazioni:

Partendo dal vecchio sito, inadatto ormai alle esigenze Mobile e, di conseguenza analizzando tutta la brand identity poco aderente alla realtà dell’azienda, GereBros ha progettato dapprima un’Identità Visiva contemporanea, con un nuovo Logo e una linea grafica coordinata, in linea con quelle dei competitors nazionali ed internazionali.

Da qui ha impostato l’architettura delle informazioni per un processo di usabilità estremamente intuitivo e user friendly, utilizzando una piattaforma wordpress, per dare possibilità al cliente di un update indipendente su i contenuti più semplici.

Capacità di raccontare i contenuti del sito:

La strategia di comunicazione è quindi centrata su una forte identità visiva: il report fotografico, autentico tema narrativo dell’intero sito è il punto chiave per differenziarsi dai competitor che utilizzano nella quasi totalità dei casi immagini stock o sofisticate e costruite. L’identità del club è data dall’autenticità delle persone che la vivono, trainers e clienti, in una realtà locale fortemente identificata, abbiamo voluto per questo utilizzarlo come leva comunicativa. Il sito diventa poi un collegamento per le reti social di tutti i componenti: tutti i trainers adottano come immagine del proprio profilo FACEBOOK quella ufficiale realizzata nel “real life shooting” del progetto.

Uno storytelling visivo coordinato e identitario, riconoscibile come autentico, per un coinvolgimento reale dello user.

 

Design del sito, grafica e impaginazione:

La Landing Page propone a scroll verticale la panoramica completa dell’intero sito, giocando sul punto di forza di contenuti visivi fotografici fortemente impattanti e coinvolgenti.

Le informazioni vengono condensate in 7 campi – MyHome, Club, Trainers, Attività, Relax, Contact, MyBlog – per dare modo all’utente di accedere immediatamente alle informazioni veloci di cui può avere bisogno, messe in evidenza dal Club, soprattutto in Mobile, ma di approfondire volendo i contenuti d’interesse specifico.

 

Risultati confermati dal cliente:

Dall’online del nuovo sito l’azienda ci comunica la piena soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi proposti, con un impatto d’identità e di reputation altissimi confermati dai numeri delle visualizzazione e degli accessi, oltre ad un successo commerciale di picco, con un incremento di oltre il 30% degli iscritti.