CREATIVITY

#CONCEPT #CREATIVE & ART DIRECTOR #NAMING & DESIGN #COOL HUNTER #VISUAL IDENTITY DESIGNER #CREATIVE COPY

Il progetto d’Identità Visiva della palestra marchigiana MYFitness Club nasce dalla necessità di rinnovare e di consolidare la Brand Identity della società sul territorio.
Così come il sito, anche la Brand Identity molto lontana dalla società portano GereBros ad elaborare e a sviluppare un Brand contemporaneo in linea con quelle più efficaci dei competitors, poi in un’architettura delle informazioni user-friendly ed intuitiva su piattaforma WordPress permettendo ai clienti di accedere con maggiore facilità alle updates.

STRATEGY

#PLANNING #ART DIRECTOR #MARKETING & DIGITAL STRATEGIST #SOCIAL MEDIA STRATEGIST #WEB ADVERTISING SPECIALIST #IMAGE CONSULTANT

Centriamo dunque la strategia di comunicazione su una forte Identità Visiva. Il tema narrativo del report fotografico è dunque la chiave per differenziarsi dai competitors, che utilizzano quasi sempre immagini di stock impersonali o troppo costruite. L’identità del club è data dall’autenticità delle persone che la vivono: trainers e clienti, in una realtà immediatamente riconoscibile. Per questo abbiamo voluto utilizzare le risorse umane come leva comunicativa.

LAUNCH

#BRAND #TESTIMONIAL #PRESENTER #PRESS MANAGER #PAGINATION SPECIALIST #COPYEDITOR #COPYWRITER
WEB: #WEB MASTER #COMMUNITY MANAGER #REPUTATION MANAGER #E-COMMERCE SPECIALIST #ADVERTISING SPECIALIST #SEO & SAM #GOOGLE ADWORDS
SOCIAL: #SOCIAL MEDIA MANAGER #CONTENT MANAGER

Quindi si è trattato di un progetto di Identità Visiva Integrata che va dal redesign grafico del logo alla realizzazione contenuti fotografici originali, alla progettazione grafica fino all’ingegnerizzazione del sito coordinato con la rete di social networks.
La landing page propone a scroll verticale la panoramica totale del sito, giocando sul punto di forza dei contenuti fotografici fortemente impattanti e coinvolgenti.
Le informazioni sono quindi condensate in sette campi per dare modo all’utente di accedere immediatamente alle informazioni veloci di cui può aver bisogno – messe in evidenza dal club soprattutto in mobile – e di approfondire, volendo, i contenuti di interesse specifico.
Il sito diviene poi un coinvolgimento per tutte le reti social di tutti i componenti del team. Tutti i trainers utilizzano come immagine del proprio profilo Facebook quella realizzata nel Real-Life shooting del progetto. Uno storytelling visivo coordinato ed indentitario, riconoscibile, per un coinvolgimento reale dell’utilizzatore.
Il processo comunicativo, in linea con lo standard GereBros viene documentato nella sua interezza step-by-step da un social storytelling in diretta durante lo shooting con contenuti video e fotografici di backstage.

LAUNCH

#DIRECTOR #CHIEFEDITOR #FINETUNINGEDITOR

Dalla messa online del sito l’azienda ci comunica la piena soddisfazione per il raggiungimento degli obiettivi proposti con un impatto di identità e di Reputation altissimi, confermati dai numeri degli accessi e delle visualizzazioni oltre ad un successo commerciale di picco che fa registrare un incremento di quasi il 30% di nuovi iscritti.

PRESENTAZIONE MARCHIO

WEB SITE & BRAND VALUE

PHOTO REPORTAGE

il reportage fotografico utile per tutta la comunicazione social del progetto.

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